top of page

Music Experience Vol. 2 è un disco ispirato ai suoni e ai ritmi provenienti dalla natura. L'Acqua, elemento di vita primario, custode di una memoria antica a cui noi tutti apparteniamo, è l’elemento più musicale, in grado di ri-condurci a stati profondo relax e benessere. 

Come nel precedente Music Experience Vol. 1, l'autore ci propone, mediante una musica creata con cura e attenzione, un viaggio musicale che inizia dalle sorgenti di montagna fino a giù, alle profondità marine, per poi riemergere e tornare ad essere singola goccia, ancora una volta, separata dal mare fino alla prossima e inevitabile trasformazione.

 

Una metafora sulle origini dell'uomo, sull'apparente isolamento che lo separa dalla natura, dalla vita stessa che lo ha generato; il tutto esistente in tutte le cose verso il quale inevitabilmente è diretto. 

 

Una riflessione sull'urgenza di essere parte attiva nel recupero dei valori primari dell’essere umano che da sempre esistono dentro e fuori di noi. Uno spunto di riflessione sullo stretto legame di parentela che ci unisce alla natura e un invito alla tutela dell'ambiente dal quale dipendiamo per garantire a noi tutti un presente e futuro in un habitat in sintonia con le nostre più profonde necessità.

bottom of page