top of page

Guitar-Synth & Loop-Machine

Linving March

Fiori d'Arancio

Un lavoro discografico prodotto dal musicista Mauro Pagani nel quale, con l’uso di “Sequencer” e “Guitar-Synth”, vengono espresse al massimo le potenzialità timbriche della chitarra ottenendo una dimensione sonora impossibile da raggiungere con il solo suono acustico. 

 

Guests: Mauro Pagani, Marco Decimo, Catherine Alvarez, Riccardo Fioravanti, Marco Brioschi, Andrea Dulbecco, Federico Sanesi, Renato D’Aiello, Roberto Zanisi, Ivano Fortuna, Mamadi Cabah, Nnena Eze, Max Costa.

"Spirali rappresenta per me una parentesi nella mia narrazione di chitarrista acustico solista (Bhakta Priya) e in ensemble (Terra), un momento di riflessione e di riorientamento. Volevo vedere cosa sarebbe emerso dalla sperimentazione di nuovi moduli espressivi quali guitar-synth e loop-machine, applicati al suono della chitarra acustica. Scoprire un mondo pieno di ricchezze sonore, possibilità di creare poliritmie e di espandere all'inverosimile il suono del mio strumento è stata una magnifica esperienza che mi ha permesso di andare...oltre!" 

 

Ci muoviamo in spirali, tornando spesso a tali momenti di riflessione, ma si spera ad un livello più alto di consapevolezza e comprensione. E' possibile trovare questo principio nella natura, in noi e nella musica, che è ciò che mi aiuta ad evolvere verso apici di spirali più alte. Tecnicamente, ho usato un sequencer Lexicon per sovrapporre ritmi e armonie. Alcuni suoni provengono dall'uso percussivo della chitarra e grazie al midi ho potuto dare al suono più consistenza e profondità. Alcuni musicisti meravigliosi hanno aggiunto dimensioni sonore che hanno dato alla musica una ulteriore ricchezza di cui sono molto grato. Un'esperienza artistica creativa che, come una spirale in perenne movimento, una volta giunta al suo vertice, si trasforma in un nuovo inizio, mantenendo così una linea di continuità con la musica, con la poesia".

When the musical barriers simply vanish. Discover another side of Walter Lupi’s music, side by side with many guests and other famous musicians. A deep inspiration between World Music & New Age creating a unique sound dimension. Here you can listen the beautiful Lupi’s compositions, his polyphonic entrelaces and polyritmic grooves also with the help of MIDI guitar and LOOP SEQUENCER.

  • Spotify Icona sociale

Listen the full record on Spotify

bottom of page